PORTO ROTONDO. Lo scorso fine settimana si è svolta una delle tappe del Campionato Zonale Optimist organizzata dallo Yacht Club Porto Rotondo. Trentadue ragazzi hanno partecipato a tre prove di regata nello specchio acqueo di fronte al borgo.
Sul podio nella divisione A Juniores: primo posto per Edo Gio’ Spano e secondo per Nicola Usai (entrambi giovani atleti dello Yacht Club Porto Rotondo), terzo per Riccardo Dessì dello Yacht Club Cagliari. È stato premiato anche il timoniere più giovane della divisione A Davide Hesse dello Yacht Club Cagliari.
Nella divisione B cadetti, Enrico Dibertulu seguito da Giovanni Battista Asara. Primo femminile assoluto per Vittoria Massa dello Yc Cannigione.
Spano e Usai si erano qualificati per la selezione mondiale ed europeo due settimane fa nelle regate di Cannigione che hanno visto la partecipazione di 130 atleti provenienti da tutta Italia. Per la Sardegna si sono qualificati in quattro: Spano e Usai dello lo Yacht Club Porto Rotondo, Sirena e Dessì dello lo Yacht Cagliari.
Ora Edo Gio’ Spano e Nicola Usai si prepareranno per selezione dei campionati europei e mondiali, in partenza prossima settimana per Giulianova, accompagnati dall’allenatore Daniele Murru.

































