OLBIA. Si terrà il prossimo 20 aprile presso l’Aula Magna dll’ospedale Giovanni Paolo il convegno “OSS nell’integrazione assistenziale”. L’evento, organizzato dagli stati generali della professione OSS, vedrà la partecipazione di importanti esponenti del mondo della Sanità e della politica.
Tra i partecipanti il direttore generale della ASL Olbia, Marcello Acciaro, il direttore sanitario, Raffaello De Fazio, il deputato parlamentare Dario Giagoni della coalizione centro destra Sardegna, il referente nazionale degli Stati Generali MIGEP Angelo Minghetti e il segretario nazionale SHC Antonio Squarcella.
Sono stati inoltre invitati a partecipare il presidente OPI Sassari, Gianluca Chelo, e la dottoressa Eneidina Bandinu del servizio qualità e risk management Olbia.
Il convegno ha l’obiettivo di approfondire il ruolo degli operatori socio-sanitari nell’integrazione assistenziale e promuovere una maggiore collaborazione tra i vari attori del settore.
“Prevedere percorsi nuovi di formazione per l’Oss attraverso istituti socio sanitari diventerebbe una parte centrale in una formazione omogenea su tutto il territorio nazionale – dicono gli organizzatori -. Una formazione che deve essere compatibile e omogenea su tutto il territorio nazionale, riconoscendo l’oss come protagonista in un sistema assistenziale, riconoscendone competenze e valori etici anche attraverso il codice etico e la certificazione delle competenze”.
Durante l’evento sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Per maggiori informazioni è possibile contattare gli Stati Generali della Professione dell’Operatore Socio Sanitario all’indirizzo www.statigeneralioss.eu.
































