OLBIA. Dal 28 aprile al 1° maggio ritorna il Torneo mondiale “Manlio Selis – Le Coq Sportif CUP”, il “Mundialito di calcio per club” per la categoria esordienti. All’evento, alla XXVI edizione, parteciperanno 40 squadre di calcio che si sfideranno sui campi di Olbia, Arzachena, Buddusò, Monti, Calangianus e Tempio, sede della finalissima.
Le formazioni under 13 delle più importanti società professionistiche italiane ed estere, tra cui gli inglesi del Crystal Palace, i francesi del Paris Saint Germain, gli spagnoli dell’Espanyol de Barcelona, i bulgari del CSKA di Sofia e del Ludogorets e gli svedesi del Malmoe sfideranno i club di serie A di Juventus, Milan, Atalanta, Roma, Genoa, Torino, Inter, questi ultimi detentori del titolo.
Tra i professionisti dell’Isola, Cagliari, Olbia e Torres. A rappresentare la serie B sarà il Pisa.
Con queste società si confronteranno le realtà dilettantistiche sarde e di tutto il territorio italiano che faranno tappa in Gallura per partecipare ad un evento ormai divenuto punto di riferimento della programmazione sportiva e turistica della Regione Sardegna, sponsor della manifestazione, sotto l’egida di Coni, Figc e Fifa.
Tra i tanti premiati di questa edizione, oltre ai giornalisti di carta stampata e tv e dirigenti sportivi sarà presente l’ex calciatore ed attuale vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti che riceverà il premio alla carriera.
































