★VIDEO★ OLBIA. L’aeroporto di Olbia punta a battere tutti i record e a superare i gli oltre 3 milioni di passeggeri sbarcati in città lo scorso anno. Gli strumenti sono contenuti nella Summer 2023 annunciata oggi nella presentazione ufficiale agli operatori e ai giornalisti alla presenza dei rappresentanti delle più importanti compagnie di volo presenti nello scalo gallurese: 73 destinazioni e oltre 35 vettori.
Riequilibrato rispetto al 2019 il flusso di stranieri che solo lo scorso anno era calato sensibilmente.
Ci saranno ben 16 nuove tratte: Barcellona, Bilbao, Firenze, Lilla, Madrid, Marsiglia, Nizza, Parigi Charles de Gaulle, Tolosa, Valencia, Birmingham, Atene, Dublino, Porto, Braunschweig e Kassel.
“Lo scorso anno abbiamo raggiunto 3,136 milioni di passeggeri e questo ci ha permesso di entrare tra i primi 9 aeroporti del mondo – ha detto l’ad di Geasar, Silvio Pippobello -. Per la Summer 2023 abbiamo a disposizione poco meno di 4 milioni di posti grazie alla presenza di 35 compagine aeree”
Presenti all’evento che per gli addetti ai lavori segna il via organizzativo per la prossima estate, il responsabile di Enac regionale, Alberto Marchesi e per Sogeaal che gestisce l’aeroporto di Alghero, Fabio Gallo. Nella seconda parte della mattinata è intervenuto l’assessore regionale dei Trasporti, Antonio Moro.
Ai nostri microfoni il responsabile dello sviluppo delle rotte di Geasar, Mario Garau, risponde alle nostre domande e annuncia le più importanti novità della Summer ’23. Di seguito la videointervista ▼
































