★VIDEO★ TEMPIO PAUSANIA. Un evento che mancava come l’aria fresca alla comunità tempiese. Il Carnevale di Tempio è tornato in grande stile con una sfilata di apertura che ha evidenziato ancora una volta la creatività degli affermati maestri della cartapesta pronti a sfidarsi per assicurarsi la leadership del carro più bello.
Migliaia i figuranti che hanno riempito il percorso partito alle 15:00 dall’alto della Pischinaccia. Dalle farfalle monarca che, neanche a farlo apposta, impersonavano le seducenti cortigiane di re Giorgio al bestiario di ogni specie ed età. Dagli immancabili arlecchini a improbabili danzatori post apocalittici, passando per cimiteri viventi messicani, centinaia di predicatori dell’amore in tutte le sue forme, guerriglieri in mimetica e due papi: uno sul carro con una colomba tra le mani e uno in carne ed ossa. Quest’ultimo talmente nella parte che con estrema serietà impartiva continuamente benedizioni al pubblico.
Straordinari e degni di nota anche i gruppi “estemporanei”. Su tutti, per creatività, un’originale piscina su ruote con due nuotatrici di sincronizzato non proprio aggraziate e un dragone sardo/cinese. Alla sfilata del Giovedì Grasso c’era anche Olbianova: di seguito il nostro video ▼
































