OLBIA. Si intitola “La nostra indifferenza è la sua forza” il nuovo evento promosso dalla prima S del corso in servizi per la Sanità e l’assistenza sociale dell’Istituto Amsicora. L’incontro di sensibilizzazione si terrà martedì 7 febbraio in occasione del “Safer internet day” contro il bullismo e il cyberbullismo.
L’iniziativa, alla quale hanno lavorato gli alunni guidati dai docenti Punzo, Sechi, Frassetto, Laconi, Mannu, Romano, Sechi e Cucciari, coinvolgerà gli studenti dell’intero istituto. Le studentesse e gli studenti della classe prima S presenteranno gli esiti di un questionario diffuso. Verranno proposti approfondimenti e riflessioni sul tema del bullismo, del cyber bullismo e di un uso consapevole della rete, partendo dalle conseguenze legali e psicologiche del fenomeno.
Le scuole medie del territorio parteciperanno alla giornata attraverso un collegamento streaming. In particolare, le classi dell’Armando Diaz, Ettore Pais, dell’Istituto comprensivo di Olbia e di San Teodoro, presenteranno i lavori realizzati nelle scorse settimane.
Si partirà alle dalle 9:30, nell’auditorium delll’IPIA di via Emilia, sede centrale dell’Amsicora. Sarà presente un gruppo di studenti per ogni scuola media coinvolta, insieme ai rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato, e all’avvocata Franca Caterina Della Camelia.
Al termine della mattinata verrà proiettato un video sul flashmob organizzato dagli studenti dell’IPIA.
































