ARZACHENA. A pochi giorni dalla scadenza delle iscrizioni gli istituti superiori del Comune organizzano le ultime attività di presentazione delle attività didattiche.
L’Ipsar “Costa Smeralda” ha in programma per lunedì 30 gennaio un open day dalle 9:00 alle 19:00, che permetterà di visitare l’istituto e i diversi laboratori.
L’istituto alberghiero smeraldino, che comprende la sede principale di Arzachena e il plesso di Budoni, anche nel 2022 conferma la sua leadership fra le scuole sarde che offrono maggiori capacità di occupazione fra i diplomati al termine del ciclo di studi, in base ai risultati dello studio condotto da Eduscopio.
Un’offerta formativa multidisciplinare quella dell’Ipsar, che prevede quattro tipologie di indirizzo: accoglienza, cucina, pasticceria e sala. La sede di Arzachena è dotata anche di convitto maschile e femminile in grado di ospitare fino a 90 studenti.
Il liceo scientifico, che ha organizzato l’open day a metà gennaio, offre invece un percorso di studi per sviluppare conoscenze e abilità che permettano agli studenti un adeguato inserimento nel mondo del lavoro e della produzione o una prosecuzione degli studi a livello universitario.
La sede arzachenese della scuola superiore “Falcone Borsellino”, che comprende anche l’istituto tecnico commerciale e per geometri di Palau e l’istituto per servizi commerciali di Santa Teresa, organizza anche attività didattiche extracurricolari dedicate all’apprendimento della matematica e del latino. Partecipa inoltre all’evento di divulgazione scientifica “Scienza in piazza”, che coinvolge diverse città in Sardegna e nel resto d’Italia.
Le iscrizioni per gli istituti superiori dovranno essere perfezionate entro le 20:00 del 30 gennaio.
































