Al termine di Olbia – Cesena (0-1) si presenta per primo in sala stampa il portiere della squadra ospite Andrea Tozzo autore di una bella parata che ha tolto a Biancu e al pubblico il piacere e la soddisfazione del pareggio. “Sapevamo di venire ad Olbia per una gara difficile – dice il numero uno romagnolo – e così è stato, l’Olbia è una buona squadra e la posizione in classifica non rende merito ai valori realmente espressi sul campo”.
A seguire il mister del Cesena: “L’Olbia è stata un’avversaria difficile – commenta Domenico Toscano – che ha voluto dire la sua in una partita impegnativa. Sul finire abbiamo avuto le palle gol per arrotondare il risultato ma in fondo va bene anche 1-0, risultato sufficiente per portare a casa i tre punti”. In chiusura il mister cesenate non perde l’occasione per elogiare e fare i complimenti al suo dirimpettaio Roberto Occhiuzzi: “E’ un serio professionista che cura con molta attenzione tutti i particolari. La classifica è ancora corta e basterà poco per recuperare in fretta”.
Per l’Olbia il primo ad entrare in sala stampa è il portiere Ludovico Gelmi: “Sconfitta un po’ strana – dice il numero uno olbiese – ultimamente ci sentiamo poco fortunati”. Alla domanda specifica sui pregi e difetti di questa Olbia risponde dicendo: “Tra i pregi sicuramente il fatto che finalmente siamo una squadra e facciamo quadrato attorno al nostro mister, tra i difetti i punti che ci mancano in classifica”.
Finalmente si presenta Roberto Occhiuzzi, visibilmente contrariato per l’esito della gara: “Non parlo di fortuna perché la fortuna bisogna sapersela cercare – dice il mister dei bianchi – nel primo tempo entrambe le squadre hanno avuto due occasioni, loro hanno realizzato e noi no. Oggi abbiamo affrontato una signora squadra senza rinchiuderci in difesa e impostando il nostro gioco, ma non è andata bene. La classifica non ci fa stare tranquilli ma io ho il dovere di chiedere sempre di più ai ragazzi e di cercare di tirare fuori il meglio che possono dare, il mio compito è dare valore aggiunto”.
In vero l’allenatore dell’Olbia ha provato a fare giocare Ragatzu e Boganini attaccanti larghi per permettere gli inserimenti di Biancu e Incerti e nei primi 30 minuti. Nonostante il vantaggio degli ospiti la squadra si è mossa bene ma il Cesena è squadra vera, concreta, e forse vincerà il campionato. Occhiuzzi persegue la logica secondo cui quando si vince è sempre la squadra che raggiunge l’obiettivo ma non manca certo di sottolineare le sue responsabilità quando si perde. Già domani la squadra si allenerà ancora in vista dell’appuntamento infrasettimanale ad Alessandria ma nel team dei bianchi sono tutti convinti che ci sarà modo di rifarsi presto.
































