PORTO SAN PAOLO. Anche quest’anno si terrà la Giornata ecologica in ricordo di Omar Scodellaro, scomparso prematuramente nel 2019 all’età di 27 anni. L’evento di sensibilizzazione ambientale, durante il quale si ripuliranno le vie del paese e la spiaggia di Porto Taverna, si svolgerà sabato 12 novembre alle 9:00.
La manifestazione è organizzata dalla Lega Navale Italiana, sezione di Porto San Paolo. Buste e guanti saranno forniti dall’azienda Multiservice.
Il punto di ritrovo sarà piazza Mercato, di fronte al bar I Portici. “La Giornata è aperta a chiunque volesse partecipare – dichiara Gaia Secchi, madre delle due figlie di Omar Scodellaro -. A noi piace ricordare Omar con un evento di questo tipo perché tra le sua volontà c’era quella di far crescere le sue bambine in un ambiente sano sotto ogni punto di vista.
Ci teneva che prendessero consapevolezza sull’importanza del rispetto per l’ambiente. Per questo sarebbe bello se partecipassero non solo adulti ma anche i più piccoli. Siete tutti invitati”.
































