Domenica Eretta è Miss Bikini World 2022. Allieva di Max Perotti, ha conquistato il titolo mondiale IBFA (International Bodybuilding & Fitness Association) a Policastro, in provincia di Salerno.
Il suo corpo statuario che conserva grazia e sensualità ha stregato la giuria che le ha assegnato il gradino più alto del podio. Quarant’anni e tre figli, l’atleta olbiese ha iniziato ad allenarsi nell’ottobre del 2021.
Seguita da Perotti, dopo soli sei mesi di allenamento ha partecipato al trofeo internazionale “Sheru” arrivando settima su 28. Nella stessa categoria (bikini) è arrivata seconda ai campionati italiani e successivamente ha ottenuto la medaglia d’argento a Miss Universo. Ha vinto poi la categoria agli Europei e l’assoluto IBFA. Tutte tappe che l’hanno portata ad accedere di diritto al mondiale di Policastro in cui ha sbaragliato la concorrenza di 20 culturiste.
“È una grandissimo traguardo – commentano Domenica Eretta e il suo allenatore Max Perotti – soprattutto in virtù del fatto che è stato raggiunto dopo un solo anno di allenamenti. La vittoria di oggi è il risultato di tanto duro lavoro, sacrificio e corretta alimentazione”.
Tra i prossimi impegni dell’atleta olbiese due gare internazionali che si terranno entro la fine del prossimo dicembre.
































