OLBIA. Vittorio Marzano diventa cittadino onorario di Olbia. Questa mattina, di fronte ai giornalisti, il sindaco di Olbia Settimo Nizzi ha consegnato all’imprenditore la pergamena “incorniciata” datata 14 maggio 2007.
“Questo riconoscimento arriva dopo la cittadinanza concessa a Vincenzo Onorato e Karim Aga Khan – ha detto il sindaco -. La delibera per la concessione della cittadinanza onoraria a Vittorio Marzano risale a 15 anni fa e oggi formalizziamo questo importante passaggio”.
Il riconoscimento è stato attribuito dall’amministrazione comunale olbiese all’imprenditore “per meriti di personalità – si legge nella pergamena -, per la sua opera svolta in favore della città, avendo mantenuto con essa un costante legame professionale e affettivo”.
“Sono veramente onorato e felice – ha dichiarato Vittorio Marzano -. Forse in pochi sanno che la nostra famiglia è qua da quasi 100 anni. Mio nonno acquistò i terreni, compresa l’isola di Tavolara, nel 1929”.
Cinque le generazioni dei Marzano che hanno vissuto in Sardegna. “Abbiamo un amore speciale per la città di Olbia. Siamo qui da sempre e abbiamo sempre lavorato, facendo le cose con serietà e onestà.
Abbiamo iniziato a costruire la prima rete del gas dell’Isola e posso dire che in questo siamo stati un po’ dei precursori”.
































