OLBIA. Quattro giovani rapinatori, tra cui un minorenne, sono stati arrestati in flagranza di reato per tentato furto aggravato e ricettazione in concorso. Gli arresti, da parte dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia, sono stati compiuti la scorsa notte in seguito alle telefonate di alcuni condomini residenti nello stabile del supermercato Crai di via Barbagia.
Nel dettaglio la banda aveva sfondato la porta di accesso in vetro del supermercato con tronchesi e strumenti da scasso al fine di impossessarsi di beni e denaro contante.
Diverse pattuglie, intervenute immediatamente, sono riuscite a intercettare il furgone in una strada vicina. Sentendosi in trappola i rapinatori sono scesi dal mezzo per darsi alla fuga. A quel punto i militari li hanno bloccati e sottoposti a perquisizione. La banda aveva con sé strumenti da scasso e indumenti per il travisamento.
Dai primi accertamenti è emerso che il furgone era stato rubato la sera stessa da un parcheggio in città.
Arrestati in flagranza di reato per tentato furto aggravato e ricettazione in concorso, l’autorità giudiziaria ha disposto per tutti la custodia cautelare domiciliare tranne che per il minore, il quale è stato accompagnato presso il CPA di Sassari, a disposizione della magistratura. L’udienza di convalida per i maggiorenni è prevista per oggi.
































