OLBIA. Meno due giorni al mondiale di Aquabike. L’evento si svolgerà da venerdì 16 a domenica 18 settembre nello specchio acqueo del molo Brin.
A sfidarsi in un intenso programma di gare non-stop saranno i migliori piloti al mondo delle top class Runabout GP1, Ski GP1, Ski GP1 Ladies e Freestyle ai quali si aggiunge un numero considerevole di piloti delle altre categorie che competono nel UIM-ABP Aquabike World Championship in Runabout GP2, GP4, GP4 Ladies e Ski GP2 e GP3 che si disputeranno in tre moto.
L’evento di Aquabike Promotion, realizzato con la collaborazione di organizzatori locali, ospiterà per la prima volta nella storia del mondiale la categoria di Ski GP4, recentemente introdotta dall’UIM, la federazione internazionale di Aquabike.
La lotta per il titolo in Runabout GP1 sarà intensa e appassionata con 4 piloti con pochi punti di distacco al top della classifica, tra cui il campione del mondo in carica Jeremy Perez, francese di nascita ma con il cuore sardo dal momento che ha sposato una cagliaritana, che farà del suo meglio per confermare il titolo e salire ancora una volta sul podio con la bandiera con i quattro mori.
In tutte le altre categorie e soprattutto in Ski GP1 con l’assenza del Campione in carica, lo spagnolo Nacho Armillas, ritiratosi all’ultimo a causa di un infortunio, la battaglia per concludere la stagione come campione del mondo sarà disputata nelle tre moto di questo gran premio.
Le prove libere di ogni categoria cominceranno venerdì mattina, seguite immediatamente dalla pole position. A partire da sabato mattina, Moto 1 seguita da Moto 2 con la moto finale e decisiva che aggiudicherà i titoli nella giornata di domenica.
La pole position e tutte le Moto saranno trasmesse in streaming in diretta sul sito aquabike.net e sulla pagina Facebook Aquabike World Championship.
































