OLBIA. Sta bene, a parte qualche escoriazione alle gambe, Bruno Coan, l’uomo di 79 anni, scomparso da sabato pomeriggio nelle campagne di San Giovanni nell’agro vicino al ponte crollato sulla provinciale Olbia-Arzachena. L’uomo si era introdotto, attraverso un cancello aperto, in una proprietà nei pressi di Monti Diana, distante diversi chilometri da casa sua. Ai soccorritori ha chiesto acqua e ha detto di aver dormito all’aperto nelle due notti trascorse lontano da casa.

Bruno Coan è stato individuato all’interno di una proprietà privata e i residenti, richiamati dalle sue richieste di aiuto, hanno immediatamente allertato gli enti di competenza. L’uomo si era allontanato dalla sua casa in cui vive con il figlio sabato pomeriggio. Per due notti ha dormito all’aperto all’interno di una proprietà in cui in passato aveva prestato servizio come giardiniere.
La centrale Operativa del Soccorso Alpino è stata attivata dalla Prefettura di Sassari nella tarda mattinata di ieri e si è unita subito alle ricerche con Vigili del Fuoco, il Nucleo sommozzatori, le unità cinofile, personale specializzato con Droni, la Compagnia barracellare e di Protezione civile.
































