OLBIA. È stata presentata questa mattina nel cortile interno di Ambrosio, in via Dante, la nuova iniziativa targata Red Valley. L’organizzazione ha deciso di destinare ai residenti in città oltre 1500 biglietti spalmati nelle quattro serate.
Nel dettaglio, si tratta di 300 ticket per il 12 agosto (Blanco), 500 per il 13 (Martin Garrix e Irama), 500 per il 14 (Dimitri Vegas & Like Mike, Max Pezzali e Salmo) e 300 per la data finale di Ferragosto (Pinguini Tattici Nucleari, Fabri Fibra, Marracash).
Ancora non sono stati definiti i prezzi finali per i residenti ma lo staff del Red Valley ha parlato di un costo ridotto. I biglietti potranno essere acquistati lunedì 25 e martedì 26 luglio secondo le modalità che saranno comunicate entro questa settimana.
Alla conferenza stampa hanno partecipato Luca Usai, organizzatore del Festival e il sindaco di Olbia Settimo Nizzi. Collegati in videoconferenza l’assessore regionale al Turismo Gianni Chessa e il suo omologo comunale Marco Balata.
“Si tratta di un’iniziativa realizzata grazie alla disponibilità del sindaco e dell’assessore Balata – ha detto Usai -. Ci siamo resi conto che abbiamo venduto molti biglietti fuori da Olbia e dalla Sardegna e ci sembrava giusto pensare a chi vive qui, dato che spesso ci si ritrova ad acquistare i ticket all’ultimo momento rischiando di non trovarne più”.
“Sono sicuro che il Red Valley sarà una sfida che l’Isola intera vincerà – ha dichiarato l’assessore Balata -. I grandi artisti che si esibiranno fanno promozione al territorio. Olbia è pronta a confrontarsi con le grandi città italiane per quanto riguarda gli eventi musicali”.
Nessuna esitazione da parte del sindaco Nizzi che ha creduto nell’evento dal principio. “Sin dal primo momento abbiamo detto sì – ha affermato il primo cittadino -. Creare una manifestazione così importante in poco tempo significa mettersi a lavorare sodo ed è una grande scommessa per la città. Vedere la partecipazione di artisti di fama internazionale ci rende orgogliosi e mette le basi affinché Olbia diventi un luogo ideale per questi eventi.
L’Olbia Arena non è ancora pronta ma – rassicura Nizzi – sarà perfetta. E per quanto riguarda la viabilità, daremo il minor disturbo possibile alla città e a chi soggiornerà a Olbia in quei giorni. Parliamo di 45mila presenze tra arrivi e partenze”.
Secondo l’assessore al Turismo della Regione, Gianni Chessa, quello del Red Valley Festival sarà un “momento importante per Olbia. Occorre puntare su eventi internazionali, anche sportivi, capaci di generare un importante ritorno economico”.
In chiusura Comune e organizzazione hanno ribadito che il Red Valley sarà ospitato a Olbia nei prossimi quattro anni.
































