“Un connubio con l’Avis per sostenere la raccolta di sangue attraverso il Red Valley, il festival internazionale in programma all’Olbia Arena nella settimana di Ferragosto. Lo ha annunciato l’assessore del Turismo Marco Balata alla presenza dell’organizzatore Luca Usai e del presidente di Avis Olbia Gavino Murrighile.
“Abbiamo voluto calibrare l’aspetto sociale della carenza di sangue sul target giovani del Red Valley – ha detto Luca Usai -. Coloro che prenoteranno online la donazione potranno scegliere il concerto al quale parteciperanno gratis”.
Red Blood Network. Un biglietto per donazione è un incentivo per tentare di incrementare una raccolta che non è mai sufficiente specie in un territorio come quello di Olbia che deve sostenere, oltre alle urgenze, anche le richieste di 70 talassemici. Al momento sono disponibili 50 ticket omaggio ma potrebbero essere molti di più. Dipende dalle prenotazioni.
Per Gavino Murrighile “si tratta della prima volta che l’Avis viene coinvolta in un evento internazionale. Per questo motivo ci aspettiamo una grande risposta in termini numerici. Il 28 giugno in via Dante ci sarà l’autoemoteca dalle 8:30 alle 12:30”. Alla conferenza hanno partecipato anche Agostino Chiafittella e Nelly Barra.
































