OLBIA. Passeggiare al centro della città senza la zavorra dei bagagli è da oggi possibile grazie all’idea degli olbiesi Raimondo Carta e Nicola Derosas. Nasce in via delle Terme vicolo A “Olbiabags”, il primo deposito bagagli automatizzato aperto 24 ore su 24.
“L’esigenza di una struttura del genere – dicono Carta e Derosas, 42 anni entrambi – nasce dalla necessità di sfruttare al meglio l’attesa per aerei, treni e traghetti, i cui orari raramente coincidono con quelli di check-in e check-out degli hotel e degli innumerevoli B&B presenti al centro e nelle restanti zone della città.
Sono stati proprio gli operatori del settore turistico – continuano i titolari della DeCa Progetti, studio di progettazione attivo nel settore impianti tecnologici – che ci hanno raccontato della continua ricerca di un servizio di deposito bagagli da parte di turisti costretti invece a vagare per il centro con pesanti bagagli al seguito”.
L’attività è dotata di 16 armadi capienti, in cui è possibile stipare fino a due valigie di medie dimensioni. Si potrà scegliere la durata del servizio, da un’ora a intere giornate, con la sicurezza di un locale protetto e videosorvegliato.
InformazionI: www.olbiabags.com
































