Arzachena scongiura l’arrivo del commissario. Alle 19:00 la percentuale dei votanti si è attestata al 40,2%, sufficiente per il superamento del quorum del 40%. Una situazione che determina l’automatica elezione del candidato a sindaco Roberto Ragnedda che apre ufficialmente il suo secondo mandato di fila.
“È una vittoria di Arzachena e della democrazia – sono le prime parole del sindaco Roberto Ragnedda -. Negli ultimi giorni abbiamo sentito tanto entusiasmo, affetto e vicinanza. Raggiungere il quorum raggiunto già alle 19.00 è motivo di grande orgoglio. Ci aspettavamo una reazione degli arzachenesi, e questa è una grande reazione”.
L’affluenza è stata notevole dalle 9 alle 13, con un forte incremento da metà pomeriggio. Le urne resteranno aperte fino alle 23.
Per quanto riguarda il governo della città tutti i 16 candidati dell’unica lista in campo comporranno il nuovo consiglio comunale. Per quanto riguarda le deleghe e la presidenza dell’assise pubblica occorrerà attendere lo spoglio e una rapida consultazione interna alla maggioranza che si appresta ad amministrare il secondo centro più popoloso della Gallura dopo Olbia senza opposizione.
































