OLBIA: Dal 5 aprile, e per tutti i martedì, per quanto riguarda il mercato di Porto Romano, il Comune di Olbia fa sapere che relativamente alla tariffa dovuta dagli spuntisti (coloro sono regolarmente autorizzati anche senza concessione) si applicherà l’art. 843 della legge 160/2019.
Secondo l’assessore Marco Balata “Il mercato di Porto Romano rappresenta, fin da quando è nato, un’opportunità di grande sviluppo per la nostra comunità, sia per la sua posizione strategica che per la qualità dei prodotti esposti. Da domani, in applicazione dell’art. 843 della legge 160/2019, il canone di occupazione degli stalli del mercato di Porto Romano verrà riscosso in base all’esatta occupazione oraria degli stessi da parte degli spuntisti”.
Il provvedimento che entrerà in vigore immediatamente, arriva dopo che il sindacato degli ambulanti ANA UGL aveva aperto un contenzioso nei confronti del Comune ritenendolo reo di non aver applicato la legge nazionale. La protesta, dunque, annunciata per domani mattina, dovrebbe essere annullata.
































