La prima tappa del campionato mondiale di Aquabike 2022 si svolgerà a Ibiza dal 13 al 15 maggio prossimi. Dopo il grande successo del Grand Prix of Italy di Olbia del settembre 2021, il circo dell’Aquabike si trasferisce nell’isola delle Baleari. Ieri, domenica 27 febbraio, si è svolta la conferenza stampa di presentazione.
“Siamo veramente felici di riportare l’Aquabike ad Ibiza dopo 8 anni, da quando nel settembre 2014 si svolse proprio qui il Grand Prix of Spain – ha dichiarato il direttore di Aquabike Promotion, Casimiro di San Germano – e sono sicuro che, così come lo è stata l’edizione precedente, anche questa sarà un grande successo amplificato dal fatto di avere il Campione del Mondo in carica a difendere il titolo in casa e davanti al suo pubblico. E ‘ anche motivo di grande soddisfazione per tutti noi il fatto che una delle nostre gare precedenti, in questo caso Olbia, possa essere di ispirazione per altre gare future”.
“Il grande successo – fanno sapere da Aquabike – e la perfetta organizzazione del Regione Sardegna – Grand Prix of Italy e le immagini di gara trasmesse dalle TV di tutto il mondo avevano suscitato la curiosità e l’interesse della Federazione Spagnola e degli organizzatori che hanno quindi pensato di ispirarsi al format di Olbia e di replicarlo a Ibiza”.
































