Anche se mancano quattro mesi al Rally di Italia e Sardegna in programma dal 2 al 5 giugno 2022, l’organizzazione tecnica di Aci Sport, specie sugli aspetti logistici riferiti alle prove speciali che si svolgeranno nel nord Sardegna, è decisamente a buon punto.
Per quanto riguarda Olbia, è degna di nota la prova Olbia-Cabu Abbas. La speciale di apertura, dopo lo shakedown del mattino di Olmedo e il trasferimento ad Olbia del pomeriggio, si svolgerà il 2 giugno alle 18:00 circa.
Come mostra la mappa le auto partiranno da via Escrivà e dopo la rotatoria di via Dei Lidi attraverseranno il quartiere Tilibbas per immettersi nel circuito che si estende nei pressi dell’Hotel Hilton DoubleTree. Per i dettagli della prova, che si annuncia estremante spettacolare (al momento sono previsti tre salti nella parte più interna), occorrerà attendere qualche settimana. Specie per capire dove saranno collocate eventuali tribune per il pubblico. Di seguito il percorso in anteprima della prova cittadina che aprirà l’edizione 2022 del Rally mondiale di Italia e Sardegna.
































