Due uomini, rispettivamente di 26 e 60 anni, entrambi con precedenti di polizia, sono stati arrestati dai Carabinieri di Olbia e Loiri Porto San Paolo nel corso di due distinte operazioni antidroga.
Nel primo episodio i militari, che da tempo seguivano il più giovane dei due e ne studiavano i movimenti, sono intervenuti in località Pittulongu dove il ragazzo aveva preso in affitto un piccolo appartamento. All’interno, il giovane è stato sorpreso in possesso di un involucro in plastica, nascosto, contenente sostanza stupefacente, poi risultata trattarsi di cocaina, per 65 grammi. Oltre alla droga, è stata rivenuta una somma in contanti di circa 900€ e di non giustificata provenienza, nonché vario materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione.
Nella seconda circostanza, i Carabinieri della Stazione di Loiri Porto San Paolo, insospettiti per alcuni atteggiamenti dell’uomo su cui pesavano specifici precedenti di polizia, si sono presentati alla porta di casa per effettuare un controllo per l’eventuale possesso di armi. Tuttavia, nel corso della perquisizione, i militari hanno recuperato un ingente quantitativo di marijuana, circa 23 chili, nascosta all’interno di un armadio. La sostanza stupefacente, che era custodita in un grosso sacco nero, era divisa in pacchetti in plastica chiusi ermeticamente, da un chilo ciascuno, pronti allo smercio, oltre a una bilancia, ad alcuni setacci e ad altro materiale per il confezionamento.
Tutta la droga, il denaro ed il materiale rinvenuto sono stati sequestrati, mentre per i due individui, tratti in arresto, dopo le formalità di rito si è provveduto al trasferimento presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tempio Pausania e in attesa del giudizio di convalida.
































