Si chiama Gabriel il protagonista del nuovo libro di Veronica Serreri e il suo nome dà il titolo al romanzo urban fantasy. L’ultimo lavoro della scrittrice olbiese sarà presentato sabato 26 febbraio nella libreria Ubik di Olbia.
“Gabriel è un guerriero – racconta la 32enne -. È un ragazzo coraggioso che non si arrende nonostante tutte le avversità”. Il romanzo è il sequel del primo lavoro della Serreri, “Adam”, uscito nel 2019. “La storie di Adam e Gabriel sono distinte e con personaggi diversi ma sono collegate”.
Una lente a contatto colorata sull’occhio sinistro caratterizza il personaggio di Gabriel che, dopo la morte del fratello, si imbatte in strane ed insolite situazioni. “È una storia che ho scritto durante il lockdown, quando non avevo niente da fare – dice Veronica Serreri -. Ho buttato giù la bozza e poi, con l’aiuto della mia editor, Luana, ho impiegato circa un anno e mezzo per limarlo. Adesso sto già lavorando al terzo romanzo che segnerà la conclusione della trilogia”.
“Gabriel” è disponibile in tutte le librerie, anche online, e su Amazon. L’appuntamento con la presentazione è per il 26 febbraio, ore 18:30, alla Ubik.
































