Si terrà al T Hotel di Cagliari, mercoledì 12 e giovedì 13 gennaio 2022, il congresso regionale della FNP (Federazione Nazionale Pensionati) Cisl Sardegna. Al centro dell’incontro il tema della sanità, dalla rivoluzione nelle modalità di erogazione delle visite ospedaliere, all’abbattimento delle liste d’attesa, fino ad un cambio di rotta integrale nel sistema sanitario regionale.
“Non siamo più disposti a concedere sconti – ha dichiarato Alberto Farina, segretario generale della Fnp Cisl Sardegna -. Adesso che, con la nomina dei direttori generali, gli organismi esecutivi delle Asl sono nella pienezza dei poteri è lecito attendersi un migliore funzionamento dei servizi sanitari nei territori e una maggiore velocità delle prestazioni specialistiche.
Il Consiglio regionale – ha proseguito il segretario – e la Giunta devono varare un piano sanitario che garantisca efficienza assistenziale e appropriatezza delle cure. Non sono più rinviabili le soluzioni ai problemi che incidono sulla qualità della vita della popolazione anziana, composta da oltre 500mila persone”.
Al congresso parteciperà oltre allo stesso Farina, anche Gavino Carta, segretario regionale della Cisl, e Piero Ragazzini, segretario nazionale della Fnp Cisl.
































