Ezio Setzi, eletto nella lista di Forza Italia, lascia il Consiglio comunale per impegni professionali. Al suo posto rientra Simonetta Padre, prima dei non eletti del partito del Cavaliere.
“È stata una bellissima esperienza – ha commentato Setzi -. Dopo i cinque anni di amministrazione della passata legislatura in cui sono mancato solo due volte, ho presentato le dimissioni perché gli impegni di lavoro sono aumentati sensibilmente”.
Ezio Setzi ne fa una questione di principio. “Non sono uno che prende gli impegni sottogamba – aggiunge -. Mantenere lo scranno con la forte possibilità di assentarmi continuamente non fa parte della mia personalità. Per questo motivo ho scelto di chiamarmi fuori malgrado il successo ottenuto in campagna elettorale. Ne approfitto per fare salutare tutti i colleghi del Consiglio e augurare loro un buon lavoro”.
Al suo posto entra Simonetta Padre: “Sono molto contenta – ha commentato -. In tutta onestà devo dire che è come se non me ne fossi mai andata. Ho mantenuto la stessa mentalità di consigliera anche dopo il risultato elettorale. Vorrei salutare e ringraziare per il lavoro svolto Ezio Setzi perché è un’ottima persona, leale e di gran cuore. Ho lavorato con lui in commissione lo scorso quinquennio e non si è mai risparmiato. Ora attendo la surroga che dovrebbe avvenire dopo le feste e non vedo loro di rivedere i colleghi e conoscere i nuovi entrati”.
































