★VIDEO★ OLBIA. Nel silenzio del sagrato di San Simplicio risuona “La collina dei ciliegi” di Lucio Battisti. La folla davanti al feretro ascolta immobile, in silenzio. È il momento più toccante, voluto dagli amici, dei funerali di Davide Rossi, il giovane olbiese travolto e ucciso in un tragico incidente sulla strada Olbia Telti avvenuto alla vigilia di Natale.
Mentre in parlamento il deputato Salvatore Sasso Deidda ricorda Davide Rossi in quanto dirigente del partito Fratelli d’Italia, il suo caro amico Eugenio Carbini, consigliere comunale, a fine celebrazione, gli dedica alcune parole ispirate al celebre aforisma di Desmond Tutu “Se siete neutrali in situazioni di ingiustizia, avete scelto la parte dell’oppressore”.
Don Mirko Barone, che ha officiato le esequie, ha paralo di Davide come di “un ragazzo gioioso, pur con le sue fragilità. Chi lo ha amato veramente – ha detto don Mirko – non lo perde, lo porta con sé. Lui sì che aveva un cuore aperto per tutti. E non aveva pregiudizi né preconcetti. Davide lo dobbiamo ricordare con quel bel sorriso che non negava a nessuno, neanche quando era triste”. Di seguito le parole di Eugenio e l’ultimo saluto della folla a Davide Rossi ►
































