Per il Consorzio Polo universitario UniOlbia arrivano altri 400 mila euro dalla Regione Sardegna: UniOlbia avvierà quindi la sua attività, cominciata proprio con l’anno accademico 2021/2022, con a disposizione 1 milione e 700 mila euro.
Lo rende noto il sito del Cipnes, ente che fa parte del Consorzio UniOlbia insieme a Comune di Olbia, Università degli Studi di Sassari, Aspo, Geasar, Sinergest, Consorzio dell’area marina protetta Tavolara – Punta Coda Cavallo e Istituto Euromediterraneo.
“I corsi di laurea e post laurea – sottolinea il Cipnes – saranno attivati di intesa con le Università, i dipartimenti, gli istituti, gli enti e le fondazioni, anche in base alle esigenze delle attività economiche e sociali di maggiore interesse della Gallura. In questa ottica è stato confermato il corso di laurea in Economia del turismo, tenuto dalla Disea dell’Università di Sassari”.
Tra i corsi promossi dal Polo Universitario di Olbia nel 2022, sempre con l’Università di Sassari come partner scientifico, ci saranno uno di “Gestione dell’Ambiente Marino e Costiero” e l’altro di “Scienze Infermieristiche” quest’ultimo con la partecipazione attiva, oltre che di Uniss, anche del Mater Olbia.
Oltre all’offerta didattica, il consorzio UniOlbia si occuperà della gestione amministrativa e tecnico-logistica degli studenti e dei docenti. La sede amministrativa sarà nell’edificio di Olbia Expò e le sedi didattiche saranno sempre a Olbia nel palazzo ex Upim e Standa di corso Umberto, nell’ex Sep, nell’aeroporto di Olbia, dove vengono attualmente ospitate, e nella sede dell’Istituto Euromediterraneo.
































