★VIDEO★ Augusto Navone ha scelto di mettere la parola fine alla sua brevissima esperienza di consigliere comunale optando per la conservazione del posto all’Area marina protetta. Oggi, a differenza di quanto ha fatto nelle precedenti riunioni pubbliche, non si è presentato lasciando la sua sedia vuota che sarà occupata dal giovane imprenditore Diego Scanciu, tesserato con Fratelli d’Italia come il suo collega Eugenio Carbini.
Se Navone deciderà di rivolgersi al Tribunale ordinario sarà un giudice a decretarne il reintegro o la conferma della decadenza. Per il resto, ancora una volta, i gruppi di opposizione, tranne Liberi che non è intervenuto, hanno accusato la maggioranza di aver compiuto un atto contro la democrazia dopo “aver armato le mani dei due cittadini che hanno fatto un esposto per denunciare l’incompatibilità del direttore dell’AMP di Tavolara”.
Nel corso del Consiglio, tra opposizione e maggioranza, si sono registrati momenti di tensione con provocazioni reciproche. Di seguito il video di una sintesi degli interventi in aula ►
































