Arzachena festeggerà il Natale con un programma ricco di eventi a partire dall’8 dicembre con l’accensione dell’albero ecologico e l’apertura del villaggio nel centro storico che ospiterà la casa di babbo natale, il mercatino, attività di animazione e laboratori creativi.
Il calendario “Da Natali a li Tre Re” è promosso dall’assessora alla cultura, sport e spettacolo Valentina Geromino, in collaborazione con il delegato al commercio e attività produttive Mario Russu.
Le manifestazioni vedranno il centro storico di Arzachena protagonista, ma diversi concerti, installazioni luminose e giochi verranno realizzati anche nei borghi di Cannigione, Baja Sardinia, Abbiadori e Liscia di Vacca.
Un evento particolare verrà messo in scena nella scalinata di Santa Lucia il 22 e 23 dicembre dall’artista Giorgio Casu, che realizzerà un evento di video mapping, luci e musica.
Il programma include anche una giornata di festeggiamenti a Cannigione. Domenica 19 dicembre, dal mattino alla sera, il mercatino e gli spettacoli si sposteranno nel borgo sul mare insieme a numerosi espositori di prodotti tipici alimentari e artigianali.
Il 21 e 26 dicembre nelle chiese di Santa Maria delle Neve ad Arzachena (tempio nuovo) e Sant’Antonio a Baja Sardinia si terranno invece due rappresentazioni musicali a cura del coro Gospel Explosion e del gruppo Iskeliu. Di seguito il programma completo:

































