Al via la seconda edizione di “Scatole di Natale”, l’iniziativa di solidarietà nata lo scorso anno dall’idea di un gruppo di mamme dei piccoli alunni della scuola elementare di Santa Maria per aiutare le persone in difficoltà attraverso la donazione di scatole contenenti beni di prima necessità, abbigliamento, libri, insieme a messaggi di auguri per le feste natalizie. In programma martedì 14 e mercoledì 15 dicembre, in piazza Nassirya, a Olbia, dalle 9:00 alle 11:00, quest’anno la manifestazione è organizzata insieme alle associazioni olbiesi di Libere energie, Pollicino e Centro aiuto alla vita.
Si potrà dare il proprio contributo donando la scatola a singole persone oppure ad intere famiglie. “Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare – dicono gli ideatori dell’evento -, seguendo poche e semplici regole. Le scatole regalo individuali possono essere indirizzate a uomini, donne o bambini e dovranno contenere:
- un indumento caldo, anche usato perché pulito e in buono stato (ad esempio un paio di guanti, una sciarpa, un cappellino, un maglione, una coperta ecc)
- una cosa golosa (un cibo non deperibile ed in confezione integra)
- un passatempo (un libro, una rivista, un rompicapo, delle matite colorate, ecc)
- un prodotto di bellezza nuovo ed integro (una crema, un bagnoschiuma, un profumo, ecc)
- un biglietto d’ auguri con qualche frase gentile, perché le parole valgono anche più degli oggetti.
La scatola regalo per famiglie, invece, dovrà contenere 5 prodotti alimentari a lunga conservazione (pasta, pelati, zucchero, caffè, ecc) ed un biglietto con un augurio di buone feste”.
Gli organizzatori sottolineano che “la scatola dovrà essere incartata e sarà necessario indicare in un angolo, a seconda dei prodotti scelti, se il dono è destinato ad un uomo, una donna, un bambino o una bambina (specificando la fascia di età) o una famiglia”.
I volontari si daranno appuntamento in piazza per raccogliere i doni di chi vorrà dare il proprio contributo. “Un piccolo gesto – dicono – che costa poco a chi lo compie ma renderà il Natale di chi lo riceve un po’ più sereno”
Per informazioni e per tutte le comunicazioni è possibile visitare > la pagina Facebook “Scatole di Natale Olbia” oppure contattare le volontarie:
Mariangela – 3661871362
Maria Paola – 3472342448
Sonia – 3465927397
Simona – 338 8288565
































