Olbia. Uno strano e inquietante episodio è accaduto nel pomeriggio a Olbia in via Mameli nei pressi del centro Damasco. Una famiglia composta da genitori e due figli piccoli, a bordo di una Jeep, si è fermata per far attraversare alcuni pedoni quando, improvvisamente, un giovane ha dato un calcio alla macchina.
Non contento è balzato sulla parte anteriore e con forza ha sferrato un secondo calcio al parabrezza mandando in pezzi nella parte inferiore tra le urla della famiglia che l’ha visto scappare e disperdersi nel traffico.
All’inspiegabile gesto hanno assistito decine di persone che si trovavano all’esterno di un bar sulla strada. “Sembrava in preda a un raptus – hanno raccontato marito e moglie -. Abbiamo visto questo giovane magro, trasandato, vestito di chiaro e con capelli lunghi, salire sul cofano e dare un calcio al cristallo. I bambini hanno urlato per lo spavento e quando siamo usciti dalla macchina non c’era già più. Abbiamo chiesto se qualcuno lo avesse riconosciuto ma nessuno ha saputo darci informazioni”.
Ai due genitori non è rimasto altro da fare che chiamare la Polizia di Stato. La pattuglia, giunta rapidamente sul posto, ha raccolto le testimonianze di chi aveva assistito alla scena per individuare il responsabile.
”In tutta onestà non abbiamo capito cosa abbia spinto questa persona, apparentemente sotto i 30 anni, a compiere questo inspiegabile gesto. Di certo non doveva essere in sé – aggiunge la coppia – perché è successo tutto in pochi secondi e senza una ragione. Ci auguriamo che venga rintracciato al più presto prima che commetta azioni ancora più gravi”.
































