Succede tutto nel finale dopo una partita che sembrava destinata allo 0-0. Finisce con il Nespoli impazzito di gioia grazie ai gol di Ragatzu e Renault che regalano all’Olbia tre punti d’oro.
Un primo tempo in cui sono gli ospiti a rendersi più volte pericolosi. È soprattutto al 40° che Van der Want deve superarsi, mettendoci la manona, per deviare in angolo il tiro-cross di Perretta.
Tre minuti prima era stato Benedetti a impegnare l’estremo portiere olbiese che aveva respinto il suo tiro, al termine di un’azione che l’aveva condotto fin dentro l’area di rigore. L’occasione più ghiotta per l’Olbia all’11° con Udoh che anticipa il difensore Matteucci e il portiere Angeletti in uscita ma il suo tiro termina fuori.
Nel secondo tempo l’Olbia riesce a rendersi più pericolosa, ma la difesa ospite sembra invalicabile soprattutto grazie ad un’ottima prova di Bakayoko. Lella sfiora il gol al 56° con una girata al volo, su cross di Pinna, respinta da Angeletti. Al 75° ci prova prima Ragatzu poi La Rosa con un tiro che termina alto.
Ecco che, proprio al termine, i bianchi fanno impazzire il Bruno Nespoli. Al 90° l’Olbia si porta in vantaggio: su mischia da calcio d’angolo spunta Ragatzu che mette dentro il gol dei tre punti. I bianchi non si fermano e nel recupero raddoppiano con il gol di Renault.
Si tratta di una vittoria importantissima per l’Olbia che sale a quota 20 punti in classifica: domenica prossima i bianchi saranno impegnati contro la Vis Pesaro.
































