8 milioni di euro a compensazione del mancato reddito a favore degli agenti di commercio della Sardegna: la misura della Regione Sardegna trova il plauso di F.N.A.A.R.C. e di Confcommercio Nord Sardegna.
“E’ un concreto segnale di vicinanza agli agenti e rappresentanti di commercio da parte della Regione Sardegna – commenta Paolo Murenu, presidente F.N.A.A.R.C. area Sassari -. Accogliamo con molta soddisfazione il provvedimento approvato dal Consiglio Regionale”.
“Una misura certamente positiva, un gesto importante da parte dell’Assessore regionale Giuseppe Fasolino, che ringrazio per l’attenzione” – aggiunge il Presidente F.N.A.A.R.C. Area Gallura, Giovanni Porcu.
“In questi ultimi mesi – proseguono i due Presidenti Murenu e Porcu – abbiamo avuto un dialogo e confronto costante con l’Assessore che si è dimostrato sensibile e attento ad ascoltare le nostre richieste, sino ad arrivare alla definizione dell’indennità una tantum, purtroppo legata al protrarsi dell’emergenza epidemiologica, con la conseguente riduzione dell’attività lavorativa per gli agenti di commercio.
Ora dobbiamo solo attendere – concludono i due Presidenti F.N.A.A.R.C. – le modalità di accesso alle provvidenze che sono previste per massimo €. 2000 a favore di ciascuna delle circa 4.000 imprese degli agenti e rappresentanti di commercio”.
































