Un incontro che ha lasciato tutti senza parole quello avvenuto oggi a Roma tra i cresimandi della Parrocchia di San Teodoro e Papa Francesco. L’avvenimento lo racconta direttamente don Alessandro Cossu, che aveva chiesto un incontro con il santo padre.
“La Parrocchia di San Teodoro ogni anno organizza un pellegrinaggio/ritiro per i cresimandi a Roma e Assisi – spiega don Cossu -. Due tappe importanti per la cristianità e per chi sta per confermare la propria scheda nell’essere cristiano. Assisi per l’insegnamento di Francesco che ha insegnato all’umanità che è possibile essere dei veri cristiani se al centro del proprio cuore e del proprio amore si mette Cristo.
Roma invece – prosegue don Cossu – come tappa fondamentale per capire che non si può essere santi senza l’aiuto della Chiesa sotto la guida e l’insegnamento di Pietro”.
Ogni anno la benedizione del Papa era stata ricevuta attraverso la preghiera dell’Angelus, ma quest’anno la richiesta di don Cossu è stata accettata e Papa Francesco ha incontrato i cresimandi di San Teodoro: “Una grande gioia per tutti – racconta don Cossu – che non sapevano nulla sino all’ultimo. Quando l’hanno visto sono rimasti tutti senza parole”.
Il viaggio/pellegrinaggio ora proseguirà a Greccio e Assisi.
































