★ VIDEO ★ Ha vissuto momenti di paura una famiglia che abita in testata di una fila di case a schiera del condominio Rinascita nei pressi di Auchan a Olbia. “Improvvisamente dal forno è uscita una nuvola densa di fumo nero e d’istinto ho staccato la corrente”, ha raccontato il proprietario dell’appartamento che ha fortemente rischiato di vedere la sua abitazione in preda alle fiamme.
La faccia annerita per l’esposizione al fumo e un asciugamano bagnato in testa. Si è presentato così ai Vigili del Fuoco di Olbia il proprietario della casa investita da una nuvola di fumo uscita dal forno ma che potrebbe aver avuto origine dalla colonna di cucina. La base del frigorifero, infatti, è apparsa completamente distrutta da una violenta fiammata.
“Non ho visto fiamme – ha continuato a raccontare il capofamiglia – ma il fumo che mi ha avvolto era impressionante, non vedevo nulla”. L’uomo ha agito prontamente. Ha staccato la corrente, ha messo sotto il rubinetto un asciugamano e lo ha portato alla bocca per assorbire meno fumo possibile al fine di capire quale fosse la zona in fiamme, ma ha dovuto desistere e si è precipitato all’esterno in attesa dei pompieri.
Per fortuna le fiamme non si sono propagate e i Vigili del Fuoco non hanno usato gli idranti. Gli uomini della caserma Idini sono intervenuti per asportare forno e frigorifero dalla cucina e mettere in sicurezza l’abitazione. Ingenti i danni alla cucina mentre le pareti e il soffitto del soggiorno attiguo sono state intaccate dal fumo. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Olbia. Di seguito il video girato sul posto ►
































