A distanza di sole 72 ore il maltempo si è abbattuto nuovamente su Arzachena, causando danni ingentissimi e facendo ripiombare la popolazione nella paura. Il violentissimo nubifragio ha colpito la cittadina gallurese nella serata di ieri.
La zona più colpita è stata nuovamente l’area di viale Costa Smeralda fra la stazione di servizio Q8 e la Banca Nazionale del Lavoro, dovo sono presenti molte attività commerciali, invase dalla furia dell’acqua.
Nella notte un tratto di strada della circonvallazione è crollato, causando anche un incidente. Un operaio comunale, Giacomo Brinchia, è sprofondato con la sua auto nella voragine. È stato ricoverato all’ospedale di Olbia, ma le sue condizioni fortunatamente non sono gravi.
Poiché stanotte è previsto un ulteriore peggioramento delle condizioni metereologiche, il sindaco di Arzachena Roberto Ragnedda ha disposto con un’ordinanza la chiusura di tutte le scuole per la giornata di mercoledì 10 novembre.
Inoltre la giunta comunale, riunitasi questa mattina, ha deliberato la richiesta dello stato di emergenza e calamità a seguito degli eventi alluvionali degli ultimi giorni che hanno causato danni devastazione sul territorio comunale.
































