★ VIDEO ★ “Per fortuna è successo adesso che non c’è nessuno, altrimenti non so come sarebbe andata a finire”. Sono parole di un residente di Porto Rotondo che ha trascorso la notte a tentare di difendere la sua abitazione dalla furia dell’acqua che si è riversata sulle strade, attraversando ville e giardini fino a invadere decine di negozi chiusi per la stagione invernale.
Porto Rotondo è stata colpita non solo da un forte acquazzone dal pomeriggio di ieri ma intorno alle 3:00 del mattino da un’autentica bomba d’acqua che si è abbattuta sul borgo inondandolo dalla periferia fino alla piazzetta Della Darsena.
Molti negozi sono stati invasi da oltre un metro d’acqua che ha devastato arredi e merce in deposito. Una villa è stata letteralmente invasa da un fiume in piena che ha tirato dritto trascinando grossi massi dai muri di cinta fino al mare. Una notte da incubo per i pochi abitanti e un lavoro a tappe forzate per i Vigili del Fuoco.
A Cugnana un guado è crollato isolando quattro famiglie che resteranno tagliate fuori dalle strade principali fino a quando non verrà ripristinato. Di seguito il video girato questa mattina a Porto Rotondo ▶︎
































