Esce oggi, venerdì 1 ottobre, il nuovo album di Salmo dal titolo “Flop”. Diciassette le tracce in cui il rapper olbiese si interroga sul tema del fallimento, in una fusione tra rap, rock, pop ed elettronica.
L’album mette in luce un mondo dominato da materialismo e capitalismo, in cui l’essere umano è alla continua ricerca della perfezione e della fama, una realtà in cui i parametri si misurano in like. “Flop” rappresenta un invito a sbagliare in un mondo tanto perfetto quanto spesso ipocrita.
Nell’ultimo lavoro di Salmo emergono altri quattro nomi importanti del panorama musicale: Marracash nel brano “La chiave”, Gué Pequeno in “YHWH”, Noyz Narcos in “Ghigliottina” e Shari ne “L’angelo caduto”. Quest’ultima, giovane promessa della musica italiana, con la sua voce eterea impreziosisce il brano che richiama la copertina stessa di “Flop”: una citazione de “L’angelo caduto” di Alexandre Cabanel, un olio su tela datato 1868 che raffigura Lucifero nel momento esatto della sua caduta.
Con oltre 2,1 miliardi di streaming totali, 56 dischi di platino e 31 dischi d’oro, Salmo tornerà ad esibirsi dal vivo nell’estate 2022, domenica 3 luglio allo stadio comunale di Bibione, Venezia, e mercoledì 6 luglio allo stadio San Siro di Milano.
































