★ VIDEO ★ Da quando la pediatra Marina Beccu è andata in pensione lo scorso luglio tutto il sistema legato alle cure di circa 800 bambini è crollato. Per questo motivo un gruppo di mamme ha protestato questa mattina davanti all’ospedale San Giovanni di Dio di Olbia. Non chiedono nient’altro che un pediatra per i loro figli ma, al momento, la Assl non è in grado di assicurare il servizio.
Guido Sari, direttore facente funzioni del distretto di Olbia, ci ha messo la faccia e ha affrontato la rabbia della mamme rassicurandole sul massimo impegno da parte dell’azienda ospedaliera a trovare un sostituto.
“Pe le urgenze – ha detto Sari – metteremo a disposizione dei bambini il pediatra dell’ospedale in attesa di trovare una soluzione definitiva”.
“Siamo costrette a rivolgersi in privato anche per avere un comune certificato – hanno detto in coro le mamme al direttore dell’ASSL-. Tra medicine e visita ho speso 150 euro per un banale controllo ai bronchi. Una situazione assolutamente impossibile da gestire nel corso dell’anno”. Di seguito le testimonianze delle mamme e le dichiarazioni di Sari rilasciate durante il sit-in ►
































