Continua la campagna elettore di Augusto Navone, candidato sindaco per la grande coalizione civica che ha incontrato i residenti di Isticcadeddu, uno dei quartieri più colpiti dall’alluvione del 2013. “Mettere Olbia in salvo dal rischio idrogeologico per noi è un impegno primario”.
Navone ha sostanzialmente ribadito quanto già dichiarato in merito alla realizzazione del Piano Mancini per la difesa dalle alluvioni della città e ha aggiunto che “la prima cosa che faremo sarà creare una delega specifica individuando un tecnico specializzato che si occupi di questa emergenza. Abbiamo 150 milioni di euro fermi da anni e rischiamo di perderli. Metteremo fine una volta per tutte a questo vergognoso immobilismo”.
E ancora: “Firmeremo con il comitato un contratto di quartiere, nel quale individueremo gli interventi da realizzare con tempistiche certe. Noi mettiamo tutta la città sullo stesso piano. Per questo doteremo le periferie delle infrastrutture che consentano di realizzare eventi e animazione anche fuori dal centro e creeremo strutture sicure per l’aggregazione della comunità e perché i giovani abbiano spazi in cui praticare sport. Rimetteremo in ordine la viabilità e porremo fine – ha concluso il candidato a sindaco – allo stato di abbandono in cui versano le periferie, dove oggi non ci sono né marciapiedi né illuminazione”.
































