Finisce 2-0 la partita tra Pescara e Olbia valida per il 1° turno eliminatorio della Coppa Italia di serie C. Troppo forti gli abruzzesi per i bianchi che riescono a resistere un tempo poi crollano sotto i colpi di Galano e compagni: non basta un ottimo Ciocci ad evitare la sconfitta.
Mister Canzi l’aveva preannunciato: “Abbiamo raggiunto uno stato di forma dignitoso – le parole del tecnico alla vigilia – ma non ancora ottimale specie nella tenuta dei 90 minuti”. Ora la testa sarà rivolta all’esordio in campionato, in programma domenica 29 agosto contro la Pistoiese al Bruno Nespoli.
Per gli abruzzesi, dopo la retrocessione della scorsa stagione, è una amaro ritorno in serie C dopo ben 11 anni. I bianchi invece, alla sesta stagione consecutiva in serie C, sono reduci da un ottimo campionato chiuso al 13° posto con 47 punti (record di sempre in C) con i playoff sfiorati nelle ultime giornate.
I padroni di casa provano a fare la partita, con l’Olbia (4-3-1-2 lo schema scelto da mister Canzi) che tenta di sorprendere gli avversari in contropiede, soprattutto sfruttando la velocità di Udoh: dopo alcuni tentativi abruzzesi, sono i bianchi ad avere la prima vera occasione dell’incontro al 22° ma proprio Udoh si vede respingere il tiro dal portiere Di Gennaro.
La replica del Pescara non si fa attendere ma Ciocci è bravo sul colpo di testa di De Marchi. Pericoloso ancora De Marchi al 43° con stesso esito: colpo di testa del pescarese e parata di Ciocci.
Nella ripresa l’Olbia crolla e non riesce a reggere la fortissima pressione dei padroni di casa: già al 53° Ciocci riesce a salvare ancora il risultato con un’ottima parata sul tiro di Bocic. Altra chance per gli abruzzesi al 59° con il tiro di Pompetti che viene deviato in angolo.
Al 71° il Pescara sblocca il match con Galano che mette dentro a porta vuota grazie all’assist di Pompetti. Non si fermano gli abruzzesi che al 77° trovano il raddoppio con il colpo di testa di Cancellotti.
Tra dieci giorni inizia il campionato e i bianchi, inseriti nel girone B, ospiteranno la Pistoiese al Bruno Nespoli. Con il Pescara invece appuntamento al 31 ottobre, quando i bianchi torneranno allo stadio Adriatico per affrontare gli abruzzesi nella 12° giornata di andata.
































