Il Corpo forestale sta intervenendo con il supporto di un elicottero proveniente dalla base operativa di Alà dei Sardi su un incendio in agro del comune di Olbia nella frazione di Berchiddeddu (località Cuncuteddu). È stato richiesto l’intervento del Canadair 15 già operativo su un incendio attivo a Calangianus, sul quale continuerà ad operare il Canadair 7.
Sul posto, coordina le operazioni di spegnimento il D.O.S. (Direttore delle operazioni di spegnimento) appartenente alla pattuglia del Corpo forestale di Padru.
Un altro focolaio in territorio di Olbia è segnalato nell’agro della parte alta di via Veronese zona Ruinadas (Sa Minda Noa/ Santa Lucia) a pochi metri dalle abitazioni.
Sul posto Vigili del Fuoco, Corpo Forestale e associazioni di Protezione Civile. Dal cielo ha lavorato personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base di Anela. Operazione di bonifica in corso.
Le fiamme alte hanno provocato un intenso fumo che ha invaso la città di Olbia. Il vento di maestrale ha spinto frammenti di cenere fino a Nodu Pianu e le spiagge del litorale di Pittulongu.

































