Augusto Navone, candidato sindaco di Olbia per la Grande coalizione, nel corso di un incontro con i cittadini di Murta Maria, ha detto che “In 5 anni non è stato fatto nulla per questa frazione ed ora, alla vigilia delle elezioni, ecco il contentino: qualche metro di marciapiedi. Un provvedimento tardivo, che non cancella immobilismo e promesse mancate e che offende l’intelligenza dei cittadini. Murta Maria è stata ignorata nella programmazione del Puc e del Pul. Con noi finalmente sarà messo un punto a questo modo di amministrare che chiude le porte in faccia al cittadino. Con noi le porte sono aperte e il Comune diventa un luogo in cui trovare ascolto e risposte.
Attraverso un lavoro di squadra fatto con gli amministratori, i tecnici e i cittadini, questo non-luogo che si è sviluppato senza programmazione lungo l’asse della strada statale diventerà un borgo vivibile dotato di piazze, infrastrutture e servizi accessori”.
Sulla vicina discarica di Spirtu Santu, Navone ha ribadito: “Noi abbiamo la volontà politica di andare verso la dismissione dell’impianto. Questo non solo è possibile ma è anche già previsto dalla programmazione regionale e comunitaria. Faremo tutti i passi necessari per velocizzare questa transizione ed arrivare il prima possibile al nostro obiettivo. Murta Maria merita di essere un borgo felice, attrezzato, sano e sicuro”.
































