Si preannunciano due settimane da tutto esaurito nelle strutture ricettive del Comune di Arzachena, in quello che è da sempre il periodo di maggior afflusso della stagione turistica. Da una ricerca sui principali portali di prenotazione online, emerge come la disponibilità di alloggio nelle settimane dal 9 al 15 e dal 16 al 22 agosto sia quasi nulla.
Il tasso di riempimento delle strutture alberghiere ed extra-alberghiere a Cannigione arriva al 97%, a Baja Sardinia al 94% mentre a Porto Cervo si attesta al 93%.
La Sardegna nel 2021, in base ad un’indagine realizzata da Demoskopica in collaborazione con l’Università del Sannio, è fra le cinque destinazioni italiane più richieste, con una previsione di 1,5 milioni di arrivi (+12,8%) e 8,2 milioni di presenze (+20%) nel periodo estivo.
Il comune di Arzachena punta confermare la propria leadership a livello regionale in termini di presenze, con un sistema di accoglienza consolidato e collaudato in sessanta anni di esperienza, che ha nella Costa Smeralda il suo fiore all’occhiello.
Anche quest’anno il movimento turistico avrà una connotazione principalmente nazionale, a causa delle limitazioni imposte dal Covid-19 e dalla preferenza dei viaggiatori a privilegiare località turistiche del proprio Paese per le vacanze.
































