Prima di lei solo due italiani, Giorgio Pinchiorri nel 2003, e Andrea Grignaffini nel 2013 si sono aggiudicati il prestigioso riconoscimento internazionale “Prix au Sommelier” indetto dall’Académie Internationale de la Gastronomie. Attilia Medda, delegata dell’Ais di Olbia, entrerà dunque nell’albo doro del premio dell’Académie con sede in Francia e presente in 23 paesi del mondo.
La nomina di Attilia Medda, “Prix au Somelier 2016”, è avvenuta nel corso dell’assemblea generale dell’Académie che si è riunita il 1° febbraio scorso a Parigi. “Si tratta di un grande riconoscimento – ha scritto in una nota inviata alla vincitrice, il presidente dell’Accademia Italiana della Cucina, Paolo Petroni – che onora lei, l’Associazione di cui fa parte e la Sardegna tutta”.
La candidatura al premio di Attilia Medda è stata indicata dal delegato della Gallura dell’Accademia Italiana della Cucina, Luigi Collu. A breve sarà resa ufficiale la data della cerimonia di premiazione che si terrà nella capitale francese.































