Ieri pomeriggio la Guardia Costiera di Olbia è intervenuta in soccorso di 9 turisti ( 7 ragazzi di nazionalità spagnola ed una coppia di italiani) a bordo di un natante da diporto che, a causa di un’avaria al motore e del persistente vento di scirocco, si è trovato in balia della corrente nelle acque al largo di Capo Ceraso.
Uno dei turisti è riuscito ad informare la Sala Operativa della situazione di emergenza in atto. Gli operatori, nonostante le difficoltà comunicative dovute al panico a bordo, sono riusciti ad individuare la zona nella quale si trovava il gommone in panne ed hanno immediatamente inviato la motovedetta CP 894.
Una volta sul posto, i militari hanno provveduto al trasbordo dei turisti che sono stati successivamente sbarcati presso la banchina della Capitaneria in buone condizioni di salute anche se piuttosto spaventati e provati dalla disavventura.
































