★ VIDEO ★ È stata trasportata all’ospedale di Sassari con l’eliambulanza, la donna di 53 anni di origine polacca, residente Olbia, per le gravissime ferite riportate alla testa in seguito a uno scontro frontale avvenuto intorno alle 17:00 tra la sua Smart e una Fiat Punto all’uscita dello svincolo per Pittulongu. Il conducente della Punto è rato ricoverato al Giovanni Polo II ma le sue condizioni non sono apparse gravi.
L’incidente è avvenuto mentre la strada che porta al mare era trafficatissima. Il violentissimo impatto tra le due auto “come un esplosione”, ha richiamato decine di persone dalla spiaggia. Mentre la Polizia Locale isolava l’area e allontanava i curiosi, i Vigili del Fuoco hanno usato le cesoie per tagliare il tettuccio della Smart in modo da estrarre la donna. In pochi minuti è arrivato l’elisoccorso dal quale si è calato un medico che, insieme ai soccorritori, ha dato assistenza alla ferita più grave.
Per tutto il tempo un medico di passaggio, che per primo si era prodigato a dare assistenza alla donna, è rimasto con i soccorritori. Nelle primissime fasi ha anche comunicato con lei. Segno che, almeno inizialmente, la 53enne era cosciente malgrado le gravissime ferite alla testa.
La donna aveva con se un cagnolino yorkshire che è stato preso in custodia dalle guardie dell’Ages dopo che un’agente della Polizia Locale lo aveva tranquillizzato tenendolo nell’auto, lontano dalle sirene e dalla concitazione dei soccorsi.
La dinamica del sinistro è al vaglio della Municipale. Lo scontro è avvenuto a pochi metri dallo svincolo per la prima spiaggia di Pittulongu. Per questo motivo è possibile che la donna, ma al momento non è certo, provenisse da quell’uscita, da sempre ritenuta pericolosissima specie con il sole in faccia come questo pomeriggio.
Sull’asfalto sono evidenti i segni della frenata della Punto. Un disperato ultimo tentativo di evitare l’impatto avvenuto nella corsa di marcia della Smart ma sulle responsabilità dovrà pronunciasi la Polizia Locale. Di seguito il video della scena dell’incidente ►
































