Ha preso il via l’Olbia Film Network, con la proiezione in via Dante dell’opera prima “Maternal” di Maura Delpero. Presenti, oltre alla regista, l’attrice protagonista Lidiya Liberman e la produzione del film, Disparte e Vivo Film.
Stasera 26 giugno alle 22.00 sarà proiettato “Regina” film di Alessandro Grande con protagonista Francesco Montanari che sarà presentato al pubblico alla presenza del regista e della giovane protagonista Ginevra Francesconi, reduce dalla premiazione ai Nastri d’Argento dove ha ricevuto il Premio Graziella Bonacchi. Il film riceverà il premio Opera Prima come uno dei miglior esordi dell’anno.
Il direttore artistico Matteo Pianezzi ha lasciato la parola all’attrice protagonista Lidiya Liberman: “Questo film non parla solo della maternità ma soprattutto del coraggio e della fiducia di essere se stessi. Di non permettere agli altri, al sistema, alle istituzioni, alle religioni, ai parenti, di dire come bisogna essere, che madre dovresti essere, se si deve essere madre oppure no, chi dovresti amare, e come dovresti amare. Ci ricorda di ascoltarci, che siamo tutti speciali e di seguire le regole del nostro cuore senza aver paura di amarsi”.
Nella giornata di oggi continuano anche gli incontri professionali che stanno coinvolgendo numerosi produttori e distributori fra cui Wildside, Rai Cinema, Amazon Prime Video, TVCO, Fandango, Vivo Film, Dispàrte, Rosamont, Intramovies, Cinemaundici, Articolture, Mir Cinematografica, True Colors.
































