★ VIDEO ★ Da San Teodoro a Tavolara passando per la Costa Smeralda per gettare uno sguardo sull’arcipelago di La Maddalena. In volo su un idrovolante superleggero per vivere momenti che diventano fatalmente indimenticabili. È la nuova scommessa turistica per i gestori di aviosuperfici come quella di San Teodoro guidata da Salvatore Biddau che da oltre trent’anni solca i cieli della Gallura per passione e per lavoro.
A favorire lo sviluppo di questo settore destinato a diventare popolare anche grazie a costi alla portata di tutti, c’è una legge che dovrebbe essere approvata dal parlamento italiano nel mese di giugno. Per semplificare, le nuove norme consentiranno ai piloti di operare come come guide turistiche dei cieli perfettamente paragonabili al servizio che, in terra, si effettua sugli autobus.
Oltre a Biddau, partecipa al programma un giovane pilota che ha ottenuto il brevetto di volo a soli 17 anni: Paolo Carboni. I due piloti di superleggeri, intervistati da Mauro Orrù, approfondiranno l’argomento con immagini mozzafiato girate espressamente tra la spiaggia della Cinta (San Teodoro) e l’isola di Tavolara. Di seguito il programma ►
































