Non vedevo Fabio e Maurizio da molti anni. Li conosco da quando il loro locale di Murta Maria era punto fisso di una breve sosta per un caffè dei camionisti in viaggio da Olbia verso Porto San Paolo, San Teodoro, Budoni fino a Nuoro.
Li ho trovati uguali, solo un pochino sù di peso: sempre sorridenti, semplici, professionali. Il locale, invece, è cambiato, ingrandito e migliorato nella struttura, nel servizio, nell’accoglienza degli ospiti.
Fabio e Maurizio si muovono con agilità e attenzione tra i clienti, guidano con lo sguardo il maitre Marco e i suoi collaboratori, applaudono con discrezione le straordinarie esibizioni musicali e canore del dj Umberto, un torinese innamorato pazzo della Sardegna, ormai fedelissimo dei due fratelli, alla guida dell’intera struttura in parti uguali con la sorella Masina.
Cosa è cambiato nei due fratelli Deiana? Niente sul piano caratteriale e comportamentale, ancora oggi sono sereni e moderati, grazie anche alle proprie famiglie. Fabio è felicemente sposato con Gabriella, ha due figli, Viola già operativa nel locale, e Niccolò. Maurizio è sposato con Serena, i figli sono Sara, Simone e Cristina.
I due fratelli hanno avuto la gestione del bar dell’ospedale Mater Olbia, chi li ha scelti ha valutato bene la loro disponibilità accoppiata alla grande voglia di lavorare, all’esperienza accumulata in tanti anni di servizio.
In conclusione ho rivisto con piacere Fabio e Maurizio, in loro non si individua il minimo cenno di arroganza, il tangibile successo non li ha minimamente scalfiti, resi antipatici.
Fabio continua a parlare, e tifare, della sua Juventus, ha smesso di giocare a calcetto con grande gioia dei suoi compagni di squadra (“giocavamo sempre in inferiorità numerica con lui in campo”…ricorda un suo ex compagno”), Maurizio si gode moglie e figli. Dimenticavo il nome del locale citato: Caffetteria della nonna.
































